Salve gente...è da un pò di tempo ormai che la

mi assale giorno e notte, e avrei piacere se qualcuno degli amici di QDE mi desse dei consigli "seri" su quello che vi andrò ad illustrare.
Premesso che forse avrei dovuto postare la discussione sulla sezione del "tuning", ho pensato che forse quì nel "meccanico nel box" poteva andare bene lo stesso se non meglio

.
Allora...vorrei "vitaminizzare" la mia mukkona ( R1100GS ) perche ne sono ancora innamorato,ma in confronto alle prestazioni degli ormai "monotoni" 1200 GS devo ammettere che mi piacerebbe "avvicinarmi" almeno un pò all'erogazione che quest'utima offre.
Premesso che "monotono" non voleva essere offensivo per i felici possessori di quest'ultima, avrei avuto una pensata e ve la illustro.
Dopo aver analizzato diverse soluzioni per potenziare il suddetto motore (1100) alberi a camme,pistoni ecc. mi è stato consigliato che a parità di costi, si potrebbe trapiantare un motore del 1100S che a differenza del mio, nasce già più potente da "mamma BMW" (quindi super affidabile) 98cv contro gli 80cv della mia, con il vantaggio di "tenermi il mio motore da parte" per qualsiasi evenienza.
Devo ammettere che dopo un breve "sondaggio" dalle mie parti,ho le idee un pò confuse

in quanto qualcuno mi dice che "tecnicamente" è possibile ma ci sono alcuni particolari non proprio "trascurabili" che mi lasciano un pò perplesso

e quì entrate in campo voi

.
C'è qualcuno di voi che ha fatto,preso info o ha esperienza in materia che mi può aiutare?
Per chi leggerà, sò che per peso,tecnica ecc.ecc. la mia moto non sarà mai un 1200...ed infatti non voglio che lo sia,era solo per capire se per far diventare "una piccola special" (almeno sotto il vestito

)andrei incontro a difficoltà impreviste, o se invece tutto sommato "si... può... fareeee!!!" come diceva il mitico Gene Wilder in FRANKESTEIN JUNIOR.