ab-esse
oggi mi sono cag@to sotto
scendendo da viamaggio dopo una mattinata in moto in una doppia curva sinistra destra molto veloce, da 100-120 la moto ha avuto un comportamento che non ho capito.
Dopo la prima curva a sinistra ho raddrizzato per impostare quella destra, ma la moto non scendeva in piega.
Prima di buttarmi a destra ho pinzato e la ruota anteriore ha cominciato a slittare senza calare la velocità. Non ho capito cosa sia successo. Forse è entrato l'abs, ma non ne sono sicuro.
Il risultato è che non sono riuscito a impostare la curva e ho dovuto allargare finendo in pieno nell'altra corsia. Per fortuna era vuota e rapidamente una volta ritrovato il controllo del mezzo sono rientrato. Appena in tempo perchè stava arrivando in quel momento un monovolume!!!!
forse ha inciso la stanchezza delle gomme, che in giornata mi avevano dato alcuni segnali: michelin pilot sport che hanno fatto circa 5000 chilometri in 3 anni, ma 3000 negli ultimi due mesi da quando l'ho comprata. Mi erano scivolate leggermente un paio di volte, ma scendendo dallo spino avevo ritrovato un bel feeling.
Chi ha l'abs lo usa in questo tipo di scorribande in cui non si guarda il panorama? Può essere stato questo il problema, combinato con delle gomme un po' giù di tono?
Ultima modifica di gecione76; 03-06-2012 a 09:13
|