Spero che non abbia il motore in comune con la Versis 1.000
Ho provato la Versis 1000 venerdì scorso, ci ho fatto un giretto di 80 km...
ecco la mia opinione in estrema sintesi:
- estetica: difficile da digerire, ma se la moto andasse bene si digerisce in fretta
- telaio e dinamica: maneggevole e facile anche nel misto stretto, più agile a mio avviso della nuova Crosstourer, stabile e precisa nelle traiettorie.
-freni: impianto efficiente e ben modulabile, diciamo senza infamia e senza lode
- sospensioni: efficaci, sostenute ma comunque in grado di assorbire sufficientemente le asperità improvvise, mi son piaciute di più rispetto alla crosstourer
- MOTORE...a mio avviso è la nota dolente su una moto che sostanzialmente per tutto il resto è convincente. Ha un buon tiro ai bassi ma dai 4.000 ai 7.000 giri si percepisce una riduzione del tiro molto evidente ed una lentezza a salire di giri molto fastidiosa, poi dopo i 7.000 cambia discorso....ma il problema grosso di queto motore sono le Vibrazioni...così alte da risultare inimagginabili la loro presenza a tale livello su una 4 cilindri. Dopo i 5.500 giri sembra di stare con le mani su un frullino mentre si taglia una lastra di cemento...mai sentito un 4 cilindri vibrare a tal punto...peccato!!