Buongiorno a tutti!
Questo weekend, complice un trasferimento per andare a un matrimonio, ne ho approfittato per mettere finalmente alla frusta la mia bellissima Kalí (r1200s) e ho notato una cosa strana.... E vorrei capire se è una caratteristica del Telelever, s'è colpa del precedente proprietario che ha pasticciato con l'assetto e se avete suggerimenti in merito....
Praticamente se cerco di entrare in curva (medio/stretto) dopo una signora staccata con i freni ancora in mano ho la sensazione che la moto rimanga "alta" davanti con conseguente grande difficoltà sia ad inserire che a prendere la corda...
Se invece mollo i freni ben prima e la butto dentro "piatta" la moto scende su entrambe le sospensioni chiudendo la traiettoria in modo "quasi" ottimale, la sento solo un pelino "lunga" di interasse... Ma questo lo risolvo facilmente alzando la coda...
È normale che entrando con i freni in mano la sospensione anteriore non scorra quasi ci fosse un antidive? Devo dimenticarmi di entrare cattivo e con i freni in mano?
Suggerimenti?
Per il resto confermo la bontà di questa moto che ti consente di tenere medie decisamente elevate senza destare alcun interesse dagli omini in divisa...
Nota a margine: ho montato una borsa da sella Givi (non ricordo la sigla ora) e ho capito perché le turistiche non hanno gli scarichi sotto sella...
