Quote:
Originariamente inviata da mary
Intorno ai 500 € se si fa il normale tagliando( olio e filtri ) con il " controllo " gioco valvole e sostituzione candele...; se poi il controllo valvole evidenzia la necessità della " registrazione ", vi sarà una " fatturazione a parte...", come da piano lavoro BMW.
Forse non vi rendete conto cosa implica la regolazione del gioco valvole:
- tra l'altro, ( fatta la misurazione del gioco delle valvole) bisogna smontare completamente i 2 alberi a cammes, sostituire le mezze lune di registro, rimontare gli alberi a cammes e...rimusurare se tutto è a posto ( eventualmente ripetere il tutto...! ).
Il lavoro non è particolarmente difficilema è abbastanza lungo...
Al tagliando dei 30.000, se pagate meno di 500 € vuol dire che sono stati onesti e non vi hanno fregato troppo ma, certamente non hanno fatto quello che dovevano fare e, comunque, vi hanno preso in giro.
Un tagliando 30.000 km costa dai 500 € in su...col " controllo " gioco valvole.
Fate sostituire la catena di distribuzione, costa intorno ai 68 €...
Poi ogniuno faccia quello che crede.
|
Al tagliando dei 30000km ho speso 378euri solo con il controlo del gioco valvole che erano a posto.
Mi è stato detto che l'intero kit distribuzione costa intorno ai 500 euro. Tu hai sostituito solo la catena?
Stavo pensando di farlo col tagliando dei 50000km ormai prossimo....ma visto tutto il lavoro che ci sarà da fare poi a 60000 se si dovesse regolare il gioco quasi quasi aspetterei così la faccio aprire una volta sola......certo mi costerà un salasso!!!!