Bene, dopo la lettura accurata della discussione, polemichette incluse, vi devo confessare che non sono riuscito a farmi un'idea chiara di cosa chiedere al mio gommista.
E' senz'altro colpa mia, perchè di spunti interessanti ne avete forniti, eccome! Tendenzialmente, sono anche io contrario al mischione, per i motivi che hanno rovinato la serata al gommista di Giroingiro..., ma le certezze che avevo fino a qualche giorno fa ora vacillano. Avevo maturato l'idea delle M5, anche dietro consiglio appassionato dei miei amici mukkisti (r1200r e f800), appassionati "curvisti". Attualmente monto delle Diablo strada, che hanno accumulato circa 12k. Sicuramente non mi posso definire un piegatore abituale, ma mi incuriosisce provare una gomma un tantino più vocata alla "piega" e che, allo stesso tempo, mi consenta un utilizzo del mezzo tutto l'anno, anche con zavorra, a prescindere dalle temperature, con un buon compromesso fra prestazioni e durata. Leggendo voi, mi pare di capire che questo compromesso lo potrei trovare con le Z8.
Ditemi che ho capito bene, vi prego!

Non so perchè, ma ho qualche pregiudizio, sicuramente sbagliato e non fondato, verso dunlop, mentre con le Michelin PR di primo equipaggiamento non mi sono mai trovato un granchè.