Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2012, 15:59   #9
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
...sui motori boxer la corrente arriva ad entrambi i cilindri contemporaneamente...
Questa non l'ho capita...
Scusa la mia ignorantità, ma mi risulta che l'accensione sia sfasata di 180 gradi, perciò quando i pistoni sono in posizione "esterna", un cilindro è in fase di compressione, l'altro di scarico e, quindi, non ha senso fornire l'accensione ad entrambi contemporaneamente. Sbaglio qualcosa ???

Mooolti anni fa la Honda produceva un 125 con l'accensione contemporanea ad entrambi i cilindri (frontemarcia), ma era una soluzione economica per un bicilindrico economico.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©