Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2012, 22:03   #1
geloge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
Messaggi: 109
Thumbs up Shoei Neotec : primo test

Questa sera ho indossato per i primi 10 km il nuovo Neotec. Il mio riferimento è lo Schubert C2 che userò come termine di paragone. Da fermo, la prima cosa che colpisce è la differenza di peso a favore dello Shoei : saremmo sui 300 grammi, ma nel C2 ci sono anche 2 auricolari, microfono e connettore. Eccellente il movimento delle parti mobili, la qualità degli interni (e facilità di smontaggio) e della verniciatura
Altra differenza appena indossato : lo Shoei è mezza taglia più piccolo. Infatti la M del C2 è un 58/59 mentre nel Neotec è un 57/58.
Appena chiusa la mentoniera si sente un gradevolissimo clic che conferma l' avvenuto aggancio delle chiusure. Il pulsante (centrale) mi sembra una soluzione migliore rispetto al C2. Quest' ultimo infatti soffriva di difficoltà di sgancio sul lato destro (opposto al pulsante). Aprendo la mentoniera, la visiera si richiude su di essa e mi pare che in questo differisca (in meglio) dal Multitech.
In movimento la prima impressione è stata di ... freddo. Mi ha colpito moltissimo la presa d' aria superiore. Tantissima aria e molto diretta. Una differenza enorme rispetto al C2. Anche la presa d' aria frontale invia più aria del C2. Purtroppo però anche il rumore è proporzionale ed ho provveduto a chiuderla immediatamente. Non ho comunque ricevuto una sensazione di claustrofobia che mi dà invece il C2.
Parliamo del rumore. Forse è leggermente maggiore rispetto al C2, ma anche la percezione del mondo esterno lo è. Penso quindi che il Neotec sia solo meno ovattato, non soggetto a rumorosità propria. Una nota specifica per l' RT : ho riscontrato fruscii aerodinamici nel Neotec, ma sono scomparsi quando ho alzato la testa bene fuori dal flusso aerodinamico del parabrezza.
Il visierino parasole è molto più grande di quello del C2 e leggermente meno scuro. Un' impressione che dovrò verificare è che sia soggetto ad una leggera distorsione ottica, forse dovuta alla doppia curvatura sia sua sia della visiera esterna trasparente. Siamo comunque su livelli di eccellenza e ci si abitua subito.
Difetti ? Il bordo inferiore della mentoniera mostra i segni dello stampaggio e i bottoni di ritenuta del cinturino sono a vista sulla calotta (meriterebbero un coperchietto in tinta).
Un' ultima nota, anzi un ringraziamento : a Mauro e Debora di Lagunaseca per la precisione e disponibilità dimostrata durante l' acquisto.
geloge non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©