Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2012, 18:46   #1
vastomediale
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito Cupolino Isotta SC974 e Bmw ADV a confronto

Visto che se ne è parlato tanto e se ne parlerà ho pensato che fosse utile riportare la mia esperienza dato che ho avuto modo di utilizzare entrambi i cupolini nel titolo
per primo ho montato l'isotta per poi sostituirlo forzatamente con quello Bmw ADV dopo averlo rotto in una caduta

PREZZO:
ISOTTA SC 974: 180 euro con archetto e vitiera - nuovo
BMW ADV:
130 euro solo cupolino comprato usato da un utente del forum in condizioni perfette (ho riutilizzato archetto e vitiera già in possesso)
VOTO: +1 isotta

MATERIALE:
caratteristiche equivalenti: a mio modesto modo di vedere le plastiche sono entrambi di ottima qualità e di ottimo spessore, le vibrazioni sono assenti su entrambi (anche con spoiler touratech montato), come hanno la simile resistenza al graffio.
VOTO: +1 isotta; +1 bmw

VISIBILITA':
ISOTTA SC 974: ottima trasparenza e nessuna distorsione della vista
BMW ADV: buona trasparenza e lieve distorsione in corrispondenza della curva all'estremità alta del cupolino (per me un po' fastidiosa ma ci si abitua)
VOTO: +1 isotta

PROTEZIONE DALL'ARIA
ISOTTA SC 974: buona protezione dall'aria, ma per me non sufficiente (sono alto 1.88) tanto da montare lo spoiler per protezione totale in autostrada
BMW ADV: ottima protezione, non necessito di spoiler in autostrada
VOTO: +1 bmw

ESTETICA:
beh è soggettivo, a me piace nettamente di più BMW
VOTO: +1 bmw

CONCLUDENDO...:
ISOTTA SC 974: 3 punti realizzati
BMW ADV: 3 punti realizzati

a mio modo di vedere sono entrambi ottimi prodotti (non a caso hanno pareggiato nella mia valutazione!).
mi sentirei di consigliare il bmw soprattutto per le persone alte più di 1.85 e perchè la protezione dall'aria è uno dei motivi principali della sostituzione del cupolino STD

ciao a tutti! alè

se qualcuno interessa posso mettere qualche foto... o meglio ho provato ma ho fallito
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando