![]() |
Cupolino Isotta SC974 e Bmw ADV a confronto
Visto che se ne è parlato tanto e se ne parlerà ho pensato che fosse utile riportare la mia esperienza dato che ho avuto modo di utilizzare entrambi i cupolini nel titolo
per primo ho montato l'isotta per poi sostituirlo forzatamente con quello Bmw ADV dopo averlo rotto in una caduta :mad: PREZZO: ISOTTA SC 974: 180 euro con archetto e vitiera - nuovo BMW ADV: 130 euro solo cupolino comprato usato da un utente del forum in condizioni perfette (ho riutilizzato archetto e vitiera già in possesso) VOTO: +1 isotta MATERIALE: caratteristiche equivalenti: a mio modesto modo di vedere le plastiche sono entrambi di ottima qualità e di ottimo spessore, le vibrazioni sono assenti su entrambi (anche con spoiler touratech montato), come hanno la simile resistenza al graffio. VOTO: +1 isotta; +1 bmw VISIBILITA': ISOTTA SC 974: ottima trasparenza e nessuna distorsione della vista BMW ADV: buona trasparenza e lieve distorsione in corrispondenza della curva all'estremità alta del cupolino (per me un po' fastidiosa ma ci si abitua) VOTO: +1 isotta PROTEZIONE DALL'ARIA ISOTTA SC 974: buona protezione dall'aria, ma per me non sufficiente (sono alto 1.88) tanto da montare lo spoiler per protezione totale in autostrada BMW ADV: ottima protezione, non necessito di spoiler in autostrada VOTO: +1 bmw ESTETICA: beh è soggettivo, a me piace nettamente di più BMW VOTO: +1 bmw CONCLUDENDO...: ISOTTA SC 974: 3 punti realizzati BMW ADV: 3 punti realizzati a mio modo di vedere sono entrambi ottimi prodotti (non a caso hanno pareggiato nella mia valutazione!). mi sentirei di consigliare il bmw soprattutto per le persone alte più di 1.85 e perchè la protezione dall'aria è uno dei motivi principali della sostituzione del cupolino STD ciao a tutti! alè ;);););););) se qualcuno interessa posso mettere qualche foto... o meglio ho provato ma ho fallito:( |
Ciao, anche io ho montato il cupolino Isotta, ma se volessi montare quello ADV lo posso fare mantenendo l'archetto Isotta o ci sono delle incompatibilità ??? Grazie...Lamps...
|
nessuna incompatibilità, perchè l'archetto va bene per tutte le marche di cupolini.
|
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il confronto prezzo nuovo e usato, ho voluto solo riportare la mia esperienza e quanto ho speso io. non conosco i prezzi di listino ne dell'uno e dell'altro. Quote:
Quote:
Quote:
ciao!:D |
WRS tutta la vita..
|
eh si, è un prezzo quasi inaffrontabile.... infatti sono andato diretto sull'usato! :-p
|
il bmw nuovo costa un botto... xó è bellissimo... specialmente fumè!!!
|
vorrei aggiungere qualcosa a questa valutazione.......
l'originale BMW si crepa in corrispondenza dei fori...... tutti gli aftermarket NO !!!! considerando i costi: BMW -2 AFTERMARKET +10 |
anch'io sto pensando a mettere il cupolino maggiorato sulla mia STd 2007!
vorrei prendere il pacchetto completo cupolino ADV+archetto+deflettori! fra offerte e cataloghi non ci si capisce più nulla. sono orientato per WRS ma anche isotta mi intriga. l'originale lo scarto per il fattore prezzo, spropositato! tutto trasparente non fumè! poi credo che i voti possano essere soggettivi ma sul prezzo aftermarket penso batta l'originale alla grande! |
sta per uscire un Isotta safari nuovo; vi suggerisco di attendere.
Mi dovrebbero consegnare la moto la prox settimana Isottizzata; appena posso posto le foto, ma sarà un cupolino super regolabile, con piastra che copre il cruscotto, deflettori laterali ed in mezzo tra cruscotto/forcelle/fianchetti. fate vobis |
Quote:
|
@rafagas.... alllra attendiamo le foto!!!!!
|
Personale suggerimento a chi é interessato al fumè. Ho preso il fumè WRS.... Riportato il giorno dopo... A meno xhe sei 1.90 non si vede una mazza di sera.. È fastidioso alla lunga stanca gli occhi. Meglio il trasparente. Bellissimo e funzionale all 100%
|
Vastomediale,
sarebbe interessante vedere alcune foto dato che sul catalogo Isotta le immagini non rendono bene la forma del cupolino. Mi confermi che è più alto dell'originale? Grazie. |
domani riprovo a caricarle perché avevo fallito.
cmq certo che è più alto dell'originale STD, dovrebbe essere alto come quello ADV però non gli ho misurati... |
grazie magna.... efficiente come al solito!!!!
|
Io sono alto 1,94cm e ho montato l'Isotta SC979 con 308 euro (per l'esattezza sono andato all'Isotta e gentilmente me lo hanno montato loro l'archetto+parabrezza fumè simil-adventure).
Gli occhi guardano appena sopra la fine del parabrezza. Non mi piace guardarci attraverso per timore di riflessi la notte con i fari delle auto. COMUNQUE NON DISTORCE ASSOLUTAMENTE. La protezione e la robustezza sono notevoli. Testati per pochi secondi, a velocità....VELOCI, e le turbolenze al casco (schuberth C3) sono lievissime. |
ho le foto del nuovo cupolino ma da dove sono ora non riesco a postarle!
stasera le posto ;) non è male! |
|
|
|
prossimo weekend collaudo varie altezze e vi faccio sapere per flussi di aria ;) soprattutto per la zavorrina
|
ma è bellissimo!!!!! sembra la carenatura desierto...
maaa.... a quanto ammonta il salasso??? |
non lo so devi chiedere a loro; io sono in test ;)
|
Bellissimo questo nuovo cupolino e sembra anche parecchio protettivo. Ma i deflettori che fine fanno? Sembra che perdano la loro funzione o sbaglio?
Attendo altre info dopo il test :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |