allora , ora ne dico una: una cosa poco gradita a molti, non solo a bologna ma diffusa in tutta Italia è la perdita del rapporto con chi ti sistema la moto .
voglio dire: c'è l'accettatore che scrive ciò che il cliente chiede. ma spesso, troppo spesso, uno cerca di descrivere disperatamente un rumorino che compare all'avantreno rilasciando il gas, in discesa con curva a dx e grattandosi la palla sx e poi vedi lui che scrive: controllo rumore avantreno............... a me, cliente, cascano le braccia..........
vai a ritirare la moto: ma allora cosa era?
risposta: mah, abbiamo fatto un controllo, serrato tutti i bulloni, ora va bene........ ma chi ti risponde è uno che la tua moto non l'ha mai vista.........
ovvio che alla prima grattata di balla sx in discesa, curva a dx il rumorino riappare..............
altro esempio: lamento un fischio in frenata. lui scrive: cambio pasticche ant.
( ma............... le ho cambiate da 500 km..............) lì però non mi cascano le braccia, mi girano le balle...........
ritiro moto: cosa era il fischio? risposta ( sempre di uno che non sa neanche che moto io abbia) : abbiamo sostituito le pasticche.............. allora io dico: avevano 500 km..........., lui pronto risponde: difettose, vetrificate, fatto cattivo rodaggio ai freni dopo il cambio, componente non originale, andavano sostituite...........
capito concetto? anzi concetti? ne ho espressi più di uno.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|