Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 15:33   #11
PG01
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
Messaggi: 346
predefinito

Buongiorno a tutti, anche a chi usa epiteti piuttosto "forti", a ns. modo piuttosto esagerati. Con ordine, cercando di non fare inutile spamming o reclame, e senza cercare giustificazioni.
I processi che includono un percorso "qualità" certificato da Bmw Motorrad Italia, prevedono: tempistiche certe e certificabili, attività da addebitare certe e certificabili. La scelta che la ns. azienda ha fatto sin da Inizio 2010, andando a sostituire sulla piazza una realtà che era scomparsa è stata nella direzione della trasparenza.
Certo, spiace prendersi degli SFIGATI O DEI LADRI solo perchè si evidenzia con la massima trasparenza quanto si svolge durante una attività OBBLIGATORIA per Bmw Italia, ma del resto, lo ripetiamo, è una scelta precisa. Alcune realtà differenti preferiscono cammuffare l'attività sotto voci generiche, ed evidentemente, il marketing attuale lo richiede, visto che il sistema acchiappa.
Provare una moto su strada significa verificare che i lavori o le particolarità richieste dal proprio cliente siano stati ben eseguiti, significa assumersi la responsabilità di certificare che (dopo il collaudo in strada) le operazioni siano bene eseguite. Non solo, scrivere ed addebitare una voce specifica serve a garantire il lavoro come ben descritto sul contratto di assistenza che è facilmente leggibile sul retro del documento fiscale che viene rilasciato.
Nel 2011, l'attività di collaudo in strada ha generato un volume elevato in una zona a alto traffico ed elevato tasso di incidentalità, non avete idea di quanto la si eviterebbe, MA NON SI PUO'. Durante queste prove, la moto è assicurata con una polizza specifica a carico della ns. azienda. Chi prova la moto è sottoposto, annualmente a circa 3500 giri da 2/5 km cadauno, con rischi che potete immaginare. Fare queste prove significa mantenere vivo il contatto "singolo cliente, singola moto, singola risoluzione del guasto o dubbio del cliente", non farla significa infischiarsene non solo delle attività logiche e necessarie per Bmw, ma anche delle richieste dei propri clienti. E' attività a pagamento, in quanto i collaudatori la fanno durante l'orario di lavoro normale.

Luca: un sistema certificato e stringente come quello che Bmw MOtorrad impone, obbliga gli operatori all'interno di quel sistema a controlli di certificazione al limite del certosino. Luca ha preferito cercare una sua nuova strada che mantenesse l'impatto suo tipico. E' una persona molto disponibile, che adora ancora operare come gli artigiani sanno fare, ma che in un mondo ormai dominato dalla elettronica trova sempre meno spazio.
L'officina Marsili garantisce questo impatto artigianale, lo fa in maniera NON Ufficiale, ed è giusto che chi non ha bisogno di diagnosi avanzate, di garanzie, e perchè no, di giri di collaudo certificati, magari provi a testare quel sistema.

Sostituire Luca non è un compito facile, ma i nuovi ingressi in squadra sono di livello, competenti e dotati degli strumenti moderni, anzi modernissimi, per assolvere al loro compito.

Inoltre, Luca come tutti noi è una persona libera: nel momento in cui comunica che preferisce scegliere una strada diversa e verificato che i suoi desideri vanno assecondati e non contrastati, è giusto che si faccia così.

Se servono informazioni noi, come sempre e da sempre, siamo qua.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©