Ho una certa scimmia per la R1100S
Saluti a tutti i frequentatori di questo forum!
Sono stato felice possessore di una R1200GS e frequentatore del relativo forum fino a un mesetto fa, ma adesso mi sta salendo la scimmia per la R1100S.
Del GS avevo ormai imparato un pò di tutto, almeno sulla teoria. Mi domandavo quali accorgimenti ci potessero essere da tenere in considerazione per la ricerca e l'eventuale acquisto di una bella R1100S.
Capisco che essendo sempre delle "R" sono bicilindriche come mamma BMW le ha fatte, però i modelli sono sempre diversi tra loro. Vi chiedo se potete quindi indirizzarmi su un 3d già aperto che non sono riuscito a trovare o di darmi qui qualche consiglio, tipo, in riferimento specifico al motore 1100:
- le S hanno problemi di "o" ring per rischio di trafilaggio olio sulla frizione?
- la sostituzione degli oli (motore, cambio, cardano) con che frequenza è meglio farla? 10.000 km?
- problemi di batteria ed eventuale sostituzione (ho letto qualcosa e mi sembra di avere visto che bisogna arrivare un bel pò "sotto"
- problemi centralina?
- il 1100 ha i fusibili?
- sono alto 195 cm, problemi (quasi certi ...) di confort?
Scusate le eventuali domande ignoranti, ma l'R1200GS ho imparato a conoscerlo, delle altre so poco.
Vi ringrazio!!