Evidente la risalita di Triumph. BMW non può andare avanti a lungo facendosi pagare più degli altri...
Io spero che la Tiger 1200 abbia un grosso successo e finisca l'egemonia del R1200GS.
Triumph hanno capito che per aggredire un concorrente deve fare belle moto e farle pagare meno. Cosa che non hanno fatto altri concorrenti (vedi Guzzi o Yamaha) che ha fatto moto concorrenti all'affermato 1200GS, più o meno a pari prezzo. Quello che mi fa imbufalire, e non capisco proprio, è perchè BMW ha fatto una moto come la mia e poi non l'ha collocata, pubblicizzata e spinta a dovere. Ha pubblicizzato di più il G650 che l'F650. Anzi, sno convinto che molti ancora pensano che il G e l'F hanno pari cilindrata. Ciò che scrivo è confortato anche dalla classifica di Giessino (G avanti di brutto!). Non pensiate che mi sia fatto venire l'esaurimento nervoso per questo. La mia moto va bene per l'uso che ne faccio, ma ogni tanto la BMW ci ha abituato a queste strane azioni di Marketing. Già che c'erano potevano chiamarla F650ST, visto che la sigla ST identifica i modelli di minor successo e carriera nei cataloghi della BMW..