Enthusiastic Challenge: Winter Marathon
Il 28 gennaio, alle 4 del mattino, moto accendendosi e frizione funzionando, premerò il rosso bottone dello start.
Alle 5, primo autogrill della Milano-laghi, ho appuntamento con fratel-Nino (qui noto come Chimera) fondamentalista motociclista.
Il nostro obiettivo è Capo Nord; avremo 14 giorni tutti interi per percorrere 8.500 km.
Attraverseremo Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia, quella piccola lingua di Lapponia finlandese e: restando nei tempi, non trovando impicci meccanici, elettronici, meteorologici nè stradali, dovremmo essere sotto il mappamondo dello scoglio, il 3 febbraio.
Il rientro avverrà lungo la fantastica costa norvegese, con escursioni (sempre tutto quanto già citato permettendo),a Å sulle Lofoten, attraverso la meravigliosa Strada Atlantica e, per terminare, con passaggio rapido (in stile comparsata) al FjordRally e al Krystal Rally (dove lo scorso anno, sempre con fratel-Nino, ho festeggiato il 40esimo anniversario del Krystal insieme a gente davvero speciale).
La partecipazione al Krystall 2011 ci è servita per verificare un po' di cose, tra le quali, oltre alla percorribilità delle strade interne la Norvegia, la tenuta fisica, la volontà di andare "nonostante il nonostante che più nonostante è difficile immaginare", le temperature, il meteo e ... l'attrezzatura tecnica necessaria.
Tre mesi fa abbiamo deciso: non sarà una scampagnata, 14 giorni sono pochi, pochi, 8.500 km in condizioni difficilissime tanti, tanti ... ma noi ci si prova !
Giusto se qualcuno fosse "curioso di curiosare" ... sul sito enthusiastic (non riporto il link perchè non vorrei trasgredire il regolamento del forum), nella sezione eventi è pubblicato sia l'itinerario completo che le singole tappe (in home c'è anche il filmato dell'esperienza 2011 al Krystal).
Speriamo di raccontare una bella avventura ... al rientro.
Argy
|