Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2011, 12:45   #1
Già62
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Matelica
Messaggi: 2.637
predefinito OKKIO al paramotore tubolare di hepco e becker

Vi volevo raccontare, e quindi mettervi in guardia, della mia esperienza dopo aver montato un paramotore tubolare della HB.
Dopo 6000Km si spezza la vite di sostegno in alto a sx Lo spezzone è rimasto avvitato al sostegno sx del motore.
Sapete tutti cosa significa svitare una vite senza testa , peccato che in quella posizione non entra il trapano ne tantomeno il maschio destro. .
Dopo un miliardo di tentativi l'ho dovuta portare dal meccanico che, dopo 3 ore di bestemmie, è riuscito a toglerla.
Tutto ciò dovuto al fatto che, la boccola (spessore) del sostegno superiore sx è più corta della giusta distanza che c'è tra il paramotore ed il telaio e quindi, quando si vanno a serrare le viti del paramotore, la vite va in fortissima tensione e con le vibrazioni..... si spezza.
In sintesi, se volete montare un paramotore HB sulla vostra mukka, vi consiglio fortissimamente di buttare la boccola fornita nella confezione e farvela fare da un tornitore della corretta misura (cosa che ho fatto anch'io dopo il fattaccio)
__________________
R1200GS ADV LC AlpinWeiss
Ex R1200GS 30° Anniversary
The best or.... nothing
Già62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©