Ciao Alan e bentornato a casa !
Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV fuori garanzia, ma socio BMW club Italia con l'opzione assistenza assicurativa con € 15,00 in piu alla quota annuale.
La faccio breve, perche potrei scrivere un libro, BMW mi ha dato 3 possibiltà di scelta:
1) aspettare il ricambio con rimborso hotel di max € 400,00
2) rientro in aereo e rientro della moto, riparata da riparare a spese e mezzi loro
3) rientro in aereo e biglietto di ritorno quando la moto era pronta o una data a mia scelta.
Ha atteso il ricambio e ho proseguito dopo una settimana, mi hanno rimborsato € 400,00 con la fattura dell'Hotel ( 1 notte e mezza )
La concessonaria di Bergen lavora male, nel mio caso (frizione), hanno sostituito il paraolio che lasciava cadere l'olio sulla frizione e il solo disco frizione, potevano sostituire pure l'altro paraolio che dopo 3.000 km ha fatto lo stesso danno,per fortuna sono arrivato a casa, ma con lo stesso problema, dopo la conce di mia fiducia mi ha cambiato tutto in garanzia.
Per cambiare la frizione in Italia sulla 1150 GS costava nel 2009 circa € 750,00, io in Norvegia ho speso piu di € 2000,00 !!!!!!
I fratelli Vichinghi mi hanno fatto vedere delle moto ferme da mesi in attessa di ricambi, solo 1 di queste era BMW......Brontolino, vuoi sapere quale altre moto erano ferme ?????? :-))))
p.s. Voglio precisare che non ho letto tutto il thread....vista l'ora
p.p.s. Mi sentivo belliffimo a Bergen