Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2011, 17:06   #1
lupo solitario
Guest

predefinito olio nel motore

leggendo il libretto manutenzione del kgt 1200 al punto olio nel motore si legge quantità kg 3.5 leggendo le varie fatture dei tagliandi ho notato che la quantità di olio messa è superiore.. cioè 3.7---3.8kg mi domando perchè se bmw dice 3.5 loro fanno 3.8 ho controllato il livello con l'astina va oltre il limite massimo di molto il controllo è stato fatto a motore caldo dopo aver fatto+di 50 km so anche che avere una quantità superiore di olio in coppa non è bene per il motore: aumenta la pressione interna-ci possono essere trafilazioni di olio-sporcare i corpi farfallati- bruciare lo stesso in camera di scoppio-sporcare il terminale di scarico..questo è quanto miè stato detto allora chiedo se è capitato anche ad altri.... cioè che è normale prassi aumentare olio ma non capisco i motivi e se qualcuno competente sa dirmi se avere + olio nella coppa può creare questi problemi o altri.... oppure non è niente grazieeee.
  Rispondi quotando