Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2011, 19:34   #24
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Allora, io ho inviato una mail alla Surflex e mi hanno risposto che, per il K1200S hanno due tipi di kit. Uno a 7 dischi (come l'originale) ed uno a 9 dischi (rinforzato). Per il prezzo, mi dicono di chiamare, ma su qualche forum lessi, tempo fà, di circa 180 euri di pezzi.

La frizione, sul K, si sostituisce facile, il meccanico BMW mi diceva non più di un paio d'ore con lavoro di fino.

La mia, dopo i problemi iniziali, adesso è ok. Ho abbassato il livello olio nella vaschetta (come consigliato dal mitico Mary) ed ora è uno splendore. Rimane il rumore quando stacca, ma, a detta del meccanico BMW non è niente. Sono i parastrappi della frizione (quando aprì il carter per montare la modifica salto dente l'ha verificata e muovendo i dischi a mano è riuscito a replicare il rumore che io sento). Secondo lui, anche cambiando la frizione, dopo un pò inizia di nuovo a farlo. Di conseguenza, ci penserò quando la frizione sarà arrivata (anche se non ho mai cambiato una frizione in vita mia a nessuna moto / macchina posseduta)
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando