[QUOTE][Perchè se la manovra è:
io davanti che vado oltre i limiti, dietro il CC assolutamente anonimo che mi segue per un po' di km.
Arrivo al posto di blocco
il CC a questo punto dice ai suoi colleghi di multarmi perchè mi ha visto commettere tot infrazioni che la pattuglia ferma invece non può aver rilevato.
Se dovesse essere così ti assicuro che non è valida./QUOTE]
...e chi te l'ha detto che non è attuabile??
Se ti fa fermare dalla pattuglia e poi compila lui il verbale , è regolare. Il fatto di farti fermare dalla pattuglia (magari su segnalazione via radio) è solo per evitare fughe "giustificate" dal fatto che, l'accertatore è in borghese. Per cui, come avveniva tempo fa in tangenziale a Milano, ti si piazzava dietro un auto con videocamera e rilevatore di velocità (dovevano seguirti per un determinato tratto per confermare il rilevamento) ed al momento buono, o mettevano il lampeggiante e la sirena, oppure interveniva la pattuglia della Stradale....
Comunque, a prescindere dal rilevare o meno la velocità, esiste sempre la guida pericolosa e la velocità non commisurata...nonché, ove verificato, il salto di carreggiata (per quelli che tagliano le curve)....e chi più ne ha ...più ne metta......(leggi : targhe inclinate, scarichi modificati, ecc. ecc.)
Una guida prudente anche se "allegra" non mi sembra che abbia mai portato a problemi....
...le gare su strada.....forse...è meglio evitarle......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Ultima modifica di Animal; 12-07-2011 a 16:38
|