Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 11:10   #11
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Ciao scusa se vado un po' OT ma visto che ci siamo.... Personalmente trovo molto fastidioso l'affondamento del mono posteriore in partenza e soprattutto nei cambi marcia nella guida sportiva (per modo di dire...). Credo che qualcosa si possa fare con la sostituzione della molla con una con un k più elevato anche se la mancanza dei leveraggi (correggimi se sbaglio) e l'escursione lunga non potranno mai risolvere completamente il problema.
In ogni caso il conce mi ha detto che essendoci l'Esa non si può modificare la molla, pena inevitabili malfunzionamenti. Ho serissimi dubbi che l'analisi sia corretta, per cui secondo te si può cambiare la mola lsciando il mono orginale (credo WP)?
Non dici il tipo di moto ma presumo si parli di GS (escursione lunga).Ora questa moto ha montato due marche di amm.,Wp e Showa.A entrambi si può cambiare la molla,ovviamente.Sullo Showa nessun problema di sorta per il precarico elettrico ne per altri motivi,sul WP invece qualche problema,a lungo termine,potrebbe verificarsi sul precarico a livello di meccanica dello stesso.Niente di catastrofico comunque,visto che tanto si rompe (ma poi si ripara)anche con la molla originale.In conclusione direi che se la molla non ti và bene non devi rinunciare a cambiarla solo per il timore che si rompa qualcosa in futuro.Al momento è il presente che non ti soddisfa,quindi........
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando