Non è una semplice moto: è un'esperienza!!
Come dicevo ho preso una diavel
Dopo 700 km posso dire qualcosa di definitivo, o quasi.
La potenza è infinita per un qualsiasi motociista perché non solo sono tanti i cavalli, ma la coppia e l'erogazione fanno del motore qualcosa di portentoso. Un gusto mai assaggiato ad ogni giro di polso.
L'equilibrio generale è superbo. È addomestica quanto basta a non farti impressionare o meglio a farti impressionare in progressione.
È abbastanza comoda per farti stare in sella per ore concentrato sulla guida e non sul culo o sulle gambe ( ho messo peró la sella touring. Qualla di serie non è comoda come dicono le riviste).
Dura si' ma se si molla un pó dietro è più che accettabile. Del resto è una bestia da 250 km/h.
Nel misto regala sorrisi ininterrotti. Piega infondendo sicurezza notevole col gommone che ha.
Se piace il genere è bella che non finisci mai di guardarla.
Ma guidarla è un'esperienza unica per qualsiasi biker, senza ombra di smentita. Questo è l'unico dato certo ed oggettivo.
È una moto che esalta ogni aspetto di un motociclista e che accarezza l'anima che spinge ad andare in moto.
Provarla induce il desiderio di averla.
In Mod sport è davvero una superbike stradale.
Componentistica elevata ed efficiente e finiture da sballo. Viste ed osservate a lungo ha particolari di grande attenzione. I cerchi marchesini da soli sono allo stato dell'arte.
Parlo di moto di serie.
Se in Italia facciamo cose del genere abbiamo ancora un futuro.
|