Premetto che sono assicurato da parecchi anni con Genertel e mi sono trovato sempre molto bene, a parte la necessità di telefonare per "contrattare" un po' di sconto in quanto i preventivi ricevuti in automatico via mail sono sempre altissimi.
Oggi però ho riscontrato un fatto, a mio avviso, ai limiti della legalità che ho segnalato all'operatore.
Nel dettaglio del preventivo, tra le varie voci di costo, compare la voce
minicasko. Cliccando sul punto interrogativo la descrizione spiega:
"La garanzia minikasko ti protegge in caso di danni subiti dal tuo veicolo, a seguito di collisione con altri veicoli targati, anche se sei tu il responsabile dell'incidente".
In pratica si tratterebbe della "solita" opzione minicasco offerta sulle macchine, in questo caso al ridicolo prezzo di 25 euro.
Valutando la convenienza dell'offerta, telefono per contrattare il preventivo e chiedere ulteriori informazioni su questa offerta. L'operatrice al telefono, molto gentilmente mi spiega che
l'opzione minicasco copre solo l'abbigliamento e non il veicolo. In pratica quello che c'è scritto sul preventivo valesolo per le auto e non per le moto. Per le moto l'offerta è totalmente diversa e NON copre i danni al veicolo!
Ho fatto presente il comportamento, secondo me scorretto, e mi hanno risposto che il template della videata è standard per le auto mentre per le moto le condizioni non sono quelle riportate a video!!!!

Personalmente, se acquisto un qualcosa leggendo determinate condizioni, mi aspetto di ricevere un prodotto con le medesime condizioni che ho accettato acquistandolo. E' legale questo comportamento?
Di seguito riporto il printscreen del preventivo.