Un parere dai più esperti:
un relè probabilmente un po' esposto alla pioggia può determinare lo spegnimento della moto in corsa?
Ho da un po' i faretti Hawk...ho avuto difficoltà a sistemare il relè, che avrei voluto subito dietro la batteria ma proprio non ci entrava. Così tempo fa lo incastrai lateralmente, proprio in corrispondenza della scrittona GS, sul fianco della moto, accanto al finto serbatoio. Ieri acqua, tantissima acqua. Moto parcheggiata fuori dopo 2 ore di pioggia battente, si accende senza problemi. Accendo i fari supplementari e parto. Dopo 5 minuti di Pontina (!!!!) rilascio il gas e si spegne. Panico, metto frecce a caso, controllando gli specchietti che non mi tamponassero, finchè non becco il tasto accensione e riparte senza problemi, il tutto in corsa. Spengo i faretti supplementari e mi godo un'altra oretta di diluvio fino a casa, senza sussulti o altro. Stamattina si accende senza problemi e mi porta in ufficio (1 quarto d'ora e ritorno). La moto ha 5000 km e 8 mesi. Se non è da rimappare la centralina, la mia ipotesi è che il relè è un po' esposto alla pioggia... pareri?
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|