Quote:
Originariamente inviata da bim
in svizzera mi e' capitato di essere fermato dai gendarmi per sorbirmi un quarto d'ora di training sui pericoli della moto (fermavano TUTTI i motociclisti in transito quel giorno su quel passo) sara' servito a poco, ma almeno li' sembra che ci sia qualche preoccupazione, da noi niente...
credo proprio che si dovrebbe fare qualcosa per sensibilizzare/prevenire/parlarne ma il via dovrebbe arrivare da enti proprietari delle strade/comuni interessati/forze dell'ordine
penso che decine di morte e centinaia di incidenti sempre sulle medesime strade siano un vero problema
|
la svizzera dovrebbe essere un sistema da copiare in totale,ma parlando di questo ultimamente ho anche scoperto che per arrivare ad una moto di grassa cilindrata esiste un percorso vero e proprio a step(di potenza espressa in velocita' massima),in questo modo ti permettono di fare esperienza,senza ritrovarti a 18 anni con 200 cv sotto il sederino..ps.se prendi delle multe i tempi degli step si allungano,ma in ogni caso la super moto prima dei 23 anni è inarrivabile..
tornando in tema,so' che è brutto ammetterlo,ma ovviamente se si evitano certe strade si rischia meno,a me sta' cresendo sempre piu' il tarlo di evitarla totalmente passano a off reale,e frequentare l'asfalto quando fa freddo...