Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2011, 15:50   #11
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito

già..... e proprio per la tabella di resoconto fatta da @Rol si potrebbe ipotizzare che, mantenendo il pignone da 20 e mettendo una corona da 50 la moto dovrebbe avere una variazione (rispetto all'originale 20-47) in termini di giri del motore pressochè uguale a zero, ossia non dovrebbe essere avvertibile un incremento/decremento di giri del motore rispetto alle marce inserite ma, di contro, una variazione sensibile di spinta soprattutto alle marce basse (3 denti in più, il "famoso" 6% di incremento secondo tabella, si dovrebbero far sentire).....
Tradotto in termini pratici, almeno per le mie esigenze di guida su strade prettamente extraurbane di scorrimento, significherebbe usare il cambio come nella configurazione originale, senza dover cambiare di frequente e senza regimi di rotazione incrementati, ma più verve all'apertura del gas, soprattutto a marce basse......
Sbaglio ?
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©