Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 11:20   #1
bugbaal
Pivello Mukkista

ubicazione: lecco
predefinito Informazioni sulla R1200R

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo per avere informazioni sulla moto in oggetto.

Attualmente posseggo un enduro stradale con il quale mi trovo bene per certi aspetti, ma ci sono altri che m'inducono a cambiare.

Gli aspetti negativi sono:
- il consumo, specialmente quello urbano (ben oltre i 10), ma anche quello extra non è il massimo.
- nelle lunghe percorrenze mi provoca il formicolio alle mani, perdendo sensibilità ai comandi, cosa mi porta a fermarmi o a scuoterle in corsa, cosa che con moto precedenti non era mai capitato.
- manovre da fermo e nel traffico intenso, ma questo è dovuto alle dimensioni.

Quelli positivi sono:
- comodità, la seduta è fantastica anche quella passeggero. Aggiungo che sono molto sensibile a questo fattore ed infatti in moto precedenti pur avendo fatto modificare la sella, continuavo ad avere problemi anche nei brevi tratti.
- il sound della moto è bellissimo (ma è relativo)
- in movimento è una bicicletta.
- buona copertura dalle turbolenze
- non scalda, anche in piena estate lo si avverte in minima parte.
- anche a velocità sostenuta (e fuori codice) la visibilità degli specchietti rimane ottimale.
- i fari favoriscono un'ottima visibilità notturna.

Solo una volta mi è capitato di fare dello sterrato, ma niente che non si potesse fare anche con una stradale.
L'uso principale che ne faccio è quello casa/lavoro/casa (60extra/20urbano sola andata), più gite fuori porta con passeggero quando capita.
Quindi cerco una moto più parsimoniosa nei consumi, confortevole e sicura negli spostamenti.
La mia ricerca mi ha condotto qui.

Ora la cosa migliore sarebbe quella di provarla, ma per poter valutare tutti gli aspetti, ossia che quelli attuali negativi diventino positivi, in più a quelli già positivi, mi servirebbe un test drive di almeno 4-5 ore, meglio se un giorno intero. Per questo volevo sapere se qualcuno di voi in zona milano/lecco conosce qualche concessionario che offre questo servizio.
In attesa di questa prova sono ben accetti i vostri commenti.

Altra cosa, ho letto che se la moto in questione rimane accesa per un pò da ferma si rischia di fondere tutto. Ho letto che si consiglia di spegnerla se in coda o a semafori lunghi, ma è vero? Oppure era un problema di vecchi modelli?

ciao a tutti
...e scusate per il post lungo.
bugbaal non è in linea   Rispondi quotando