x BARBASMA: chiedo scusa per il titolo del post, davvero non volevo dare del "cialtrone" a nessuno, è che TROPPO SPESSO sento sparare sentenze su argomenti che pure per gli addetti ai lavori non sono chiari, forse ci vorrebbe un pò più di umiltà e pacatezza nell'affrontare le discussioni
x LUCIANO: MAGARI FOSSI IN CONDIZIONE DI ESSERE CITATO COME FONTE DELLA "RATIO LEGIS"... sono molto più "piccoletto", credimi...
il fatto che ora, FORSE, si procederà a maggiori controlli deriva dal fatto che chi opera sa di svolgere un'attività destinata a sortire effetti, non come prima che in pratica in controlli erano fini a se stessi
x BURRO: non si tratta di essere incazzati perchè avevo "chiesto" qualcosa e mi hanno dato altro, ripeto, ho avuto la "fortuna" ("sfortuna...") di seguire alcune vicende che hanno innescato la specifica materia...
x TUTTI: mi pare che il problema del sequestro e confisca perchè alzo la mano dal manubrio venga in questa fase ingigantita, fermo restando che concordo sulla non valida formulazione della norma...
quello che personalmente mi ferisce sono la valanga di OFFESE al buon senso di chi opera su strada, sul fatto che NECESSARIAMENTE ciascuno è destinato ad imbattersi solo con operatori di polizia ottusi, malevoli e frustrati... questo davvero dispiace perchè vi posso assicurare che non rispecchia la realtà....