Problemi di postura spalle-gomiti
Di rientro da un weekend a spasso, ieri pomeriggio viaggiavo in autostrada col GS e per l'ennesima volta mi sono soffermato a ragionare sull'errata postura che tengo.
Mi spiego: quando viaggio a qualsiasi andatura e condizione di carico, sopratutto però su strade poco curvose (statali-autostrade) mi ritrovo dopo poco ad avere le spalle molto "rigide" e tendono a stare "verso l'alto", con i gomiti larghi e le braccia per nulla rilassate.
In queste occasioni, devo sforzarmi mentalmente di rilassare le spalle facendole quasi cadere verso il basso......mollare giù i gomiti e ruotare leggermente verso il basso anche i polsi....
Vorrei capire se qualcuno ha esperienze analoghe e nel caso come ha risolto.....non capisco se è una tensione inconscia (non ho ricordi simili con le moto precedenti, forse solo un pò col vecchio TDM ormai 5 anni fa) o cos'altro...
Ho letto un pò in giro sul forum ma non ho trovato indicazioni specifiche....a parte qualche thread sui riser ad esempio, che però non so se farebbero al caso mio...
|