Frizione andata...quando è certo??
Dopo aver letto che a molti è successo a causa del paraolio, non so se è paranoia mia o se sono i primi sintomi della frizione che ha qualcosa che non va.
Per questo volevo sapere: prima di arrivare con la frizione alla frusta, ad esempio che slitta anche aprendo il gas in 4° o 5°, quali sono i sintomi con i quali si può dichiarare con certezza che la frizione sta andando??
La mia adesso in marcia va benissimo però nelle cambiate a balla tipo 1°-2° 2°-3° 3°-4° o quando impenno e faccio 2°-3° (lo faccio ogni tanto eh..mica tutti i giorni...uno si e uno no dai) slitta un attimo prima di attaccare.
Non so se è normale e l'ha sempre fatto e sono io paranoico oppure se ha qualcosa.
a giugno quando l'ho presa con 9000 km mi sembrava che nelle cambiate si sentisse un po la botta rilasciando la frizione di colpo nelle cambiate veloci e che non slittasse per niente...ora non più...
Ora la moto ha solo 19.000 km quindi se fosse sarebbe perchè sporcata o dal paraolio motore o dall'attuatore frizione che perde all'interno.
In particolare è il secondo che mi preoccupa perchè ho anche il problema che mi si ammoscia la leva della frizione in autostrada dopo un pò che vado e non la premo....
perchè se la devo aprire lo voglio fare prima di marzo quando poi la uso sempre...
P.S. per curiosità costo del disco?? esistono frizioni aftermarket a meno??