Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2010, 16:17   #11
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Gli unici problemi che potrebbero limitare l'adozione di motori plurifrazionati sulle moto da enduro, sono relativi agli ingombri ed alla centralizzazione delle masse.
In genere qualsiasi motore 1000cc a 4 cilindri ha coppia da vendere anche ai bassi, facendo concorrenza ad un bicilidrico di pari cilindrata o superiore.
Ora, visto che un motore plurifrazionato rende cmq il meglio di sei ai regimi alti rispetto al bicilindrico, che senso ha installarlo su una moto da enduro quando questa si presuppone non debba per forza superare i 200 all'ora, ma deve altresì essere agile su terreni dissestati o percorribili a basse velocità?

Non escludo che in futuro nasca un nuovo trend che vedrà figurare motori plurifrazionati su moto da enduro. Ma si tratterà esclusivamente di moda.
Imho nessuno oggi rimpiange il 4 cilindri in off...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©