Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Sono tutte così inferiori ?
Tra qualche giorno mi consegneranno il nuovo GS, non so ancora con quali gomme...se non dovessero essere né Tourance né Anakee cosa faccio, le devo cambiare subito ???
|
Secondo me hai perfettamente ragione, nel senso che ci siamo un po' fossilizzati sulle due marche escludendone dalla scena altre che potenzialmente potrebbero risultare anche migliori.
E' che ci mancano le cavie

, qualcuno dovrebbe immolarsi nel nome della sperimentazione e provare per noi altre gomme, avendo già testato Tourance ed Anakee.
E mi sa che il prossimo kamikaze sarò io, non mi dispiacerebbe montare al prossimo giro le Dunlop D607. In verità già qualcuno le ha provate e ne è rimasto molto soddisfatto specie sull'ascuitto.
Però il discorso è un po' più ampio in quanto bisogna prendere in considerazione anche altri fattori, tra i quali ritengo sia preponderante lo stile di guida.
Ovvio che se giri in moto per semplice turismo ci si può avventurare in scelte apparentemente economiche tipo "Avon ecc..." che però potrebbero rilevarsi adatte ed abbastanza durature per un uso prettamente bradipeggiante.
Il fatto è che Tourance ed Anakee sono state consigliate inizialmente da chi ha già testato molte altre gomme e ne ha riferito le qualità avendo come riferimento appunto il confronto con le precedenti.
Per quanto riguarda il caso specifico delle Bridgestone mi sembra che siano comparse come pneumatici da enduro stradale da non molto tempo, per cui probabilmente devono ancora farsi una certa "fama", cosa che Metzeler e Michelin hanno invece da svariati anni.
Pirelli? Mah...se non sono le tassellate onestamente non le ho viste montate su quasi nessuna enduro stradale.....