Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 16:37   #1
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.015
predefinito Dalla Germania la soluzione alle buche del manto stradale

L’epidemia di buche che sta creando tanti problemi sulle strade dello Stivale non è affatto una rarità: a quanto pare infatti la storia è la stessa in tutta Europa. L’inverno appena finito è stato tra i più rigidi degli ultimi decenni, e ha danneggiato seriamente le strade di tutto il continente.

La quantità di buche lasciate dal brutto tempo ha colto di sorpresa le istituzioni nazionali e locali, che hanno serie difficoltà a reperire i fondi necessari a finanziare i lavori di rifacimento.

La possibile soluzione al problema della scarsità dei fondi arriva da Niederzimmern, una piccola città della Turingia nella Germania orientale, ed è un’idea a dir poco unica. Il piano è semplice: i cittadini possono acquistare una buca dal comune al costo di €50, denaro che viene utilizzato per finanziare la riparazione. Una volta sistemata la buca, il nome del proprietario viene impresso sull’asfalto nuovo di zecca.

Il sindaco Christoph Schmidt-Rose ha dichiarato a una radio locale: “E’ un’idea divertente pensata per attirare l’attenzione di chi vuole aiutare in prima persona a sistemare le nostre strade.” Il sindaco ha anche detto che al momento il progetto ha risvegliato un interesse notevole e che l’idea di “avere la propria buca personale” sembra piacere davvero ai cittadini di Niederzimmern.

Forse anche gli altri Paesi con le strade punteggiate dalle buche dovrebbero provare ad assumere un atteggiamento simile, Italia compresa: di certo la soluzione di Niederzimmern potrebbe alleviare non poco il fardello che pesa sulle spalle dei contribuenti.

http://www.pneumatici-tutte.it/news-...o-stradale.htm
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©