Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 19:45   #1
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito a proposito di freni , servofreni abs e batterie

Oggi sono riuscito a fare partire la moto (RT1200- 2005 ) senza ABS e servofreno. Si tratta di mettere in moto e partire con il freno tirato e non so che altra strana combinazione di comandi. Mi era successo un' altra volta un anno fa ma mi ero fermato subito per mettere tutto a posto. Questa volta ho tirato dritto nonostante il lampeggio selvaggio delle varie spie per vedere cosa succedeva ( dato che avevo gia' provato giu' per la rampa del garage ero preparato, ma non del tutto ....) In sostanza non succede quasi niente. Il freno posteriore perde moltissimo, ma l'anteriore rimane praticamente identico e la corsa della leva idem. Non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi al fondo corsa tanto temuto dai 1150. E ci ho provato diverse volte . E pure la batteria ( originale di 5 anni) per ora ha resistito. In sostanza si potrebbe continuare senza problemi a meno di essere giu' dallo Stelvio, e anche li le sai cosa stai facendo e vai a velocita normali ( ho detto normali, non particolarmente prudenti) arrivi in fondo senza guai.
Adesso si aprano le cataratte......