Buona sera a tutti. Scusatemi se mi presento in questa discussione, ma ho pensato bene di prendere 2 piccioni con una fava. Presentarmi a voi e chiedervi un autorevole parere. Mi chiamo Emilio, sono di Merate in provincia di Lecco ed ho 54 anni. La mia storia motoristica è presto detta, motocross anche ad un certo livello sia pure amatoriale dai 14 ai 23 anni, poi più nulla fino ai 45, quando ho deciso di acquistare una Honda Silver Wing 600 che ho tenuto fino alla settimamna scorsa. Adesso ho intenzione di comprare una moto "vera" e le uniche due che mi interessano sono, la BMW RT 1200 o la Honda Deauville 700. Ovviamente a voi chiedo numi per la RT.

Ho questo problema, sono alto 1,73 e sono decisamente indeciso sul tipo di sella da prendere al momento dell'acquisto. Io propenderei per quella ribassata da 780/800, ma leggendo questa discussione mi sembra di capire che me la sconsigliate. Il mio timore è quello di non riuscire a controllare bene la moto da fermo e nelle manovre da farsi con i piedi per terra. DOMANDONA. Qualcuno di voi è alto come me e magari pesa pure lui circa 71 kg?. Che consiglio mi può dare ?. In parole povere, quanto difficile è "guidare" questa stupenda creatura ?. E' così spaventosa come vuol far credere, oppure è molto più dolce di quanto si ossa pensare ?. Vi ringrazio in anticipo per i vostri graditissimi pareri.