dico semplicemente che un'ora di passeggiata senza "proporre" nessuna attività al cane equivalgono a 15 min di passeggiata e 15 di giochi di attivazione e cose simili (si diverte,accresce la realazione uomo/cane, e si stanca sicuramente di più se gli si insegna ad usare la testa) che si possono fare durante una semplice passeggiata o in casa davanti alla tele.
Proporre al cane cose nuove e stimolanti ogni giorno serve molto di più che non ore a pirlare per il quartiere. E' chiaro che se durante la settimana non hai avuto molto tempo da dedicargli, nel week end sarebbe giusto concedergli più tempo.
Vedo sempre gente che arriva nell'area sgambamento, molla il cane, e passa un'ora a chiacchierare con il vicino e il cane che fà???????
Tutto ciò per dire che se uno ha un cane non deve per forza fare delle rinunce o pensare di non avere più una vita sociale..basta organizzarsi e saper gestire la cosa.
Sicuramente Leo inizialmente avrà bisogno di certe attenzioni....ma alla fine è un cane come tutti gli altri...e non mi sembra che gli manchi carattere nonostante tutto
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
|