Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il dato su cui ragionare è che ogni due anni con 30.000 km devi sborsare € 8.000 per la moto nuova
Oltre ai €20.000 che hai già dato per la moto che gli rendi in permuta.
Continuando così
al 4° anno hai già tirato fuori €16.000 mentre se avessi tenuto la moto avresti 60.000 km.
al 6° anno ne avresti cacciati €24.000 mentre la tua vecchia moto ne ha 80.000km
al 10° anno saresti a quota €30.000 mentre la tua anziana moto avrà invece 120.000 km
Se al 12° anno volessi prenderla nuova in ogni caso
caso 1: moto nuova ogni 2 anni, spesa di 30.000 già sostenute +8.000= €38.000
caso 2: moto di 12 anni con 150.000km, valore residuo €3.000, moto nuova €20.000, spese tagliandi extra circa €1.000
Quindi: 20.000-3.000+1.000= €18.000
Insomma in 12 anni cambiare moto ogni 2 costa €20.000 euro in più che tenersela.
Questi conti li ho fatti tempo fa, ora il mio GS sta nel box, ha 4 anni e 60.000 km e rimarrà con me ancora tanto tempo 
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quoto totalmente.
I mezzi di trasporto si svalutano in modo decrescente di anno in anno. Il primo anno tanto, poi un po meno, poi ancora meno e via così. Dopo tanti anni si svalutano niente perché valgono già poco. Oltre un certo kilometraggio i km sono sempre tanti.
Il mio gs ha 281.000 km, se l'avessi cambiato 100.000 km fa ne aveva 181.000, non credo che qualcuno mi avesse detto che aveva pochi km

invece è andato avanti a macinare km tranquillo come niente fosse.
Se hai voglia di cambiarlo è giusto che tu lo cambi, è la tua passione, però non cercare di convincerti che hai fatto una scelta ECONOMICAMENTE sensata