Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2010, 10:56   #11
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
Thumbs up Modificata!!!!

....avendo avuto tutto il fine settimana scorso piovoso, ho deciso dopo tanti tentennamenti e dubbi di procedere allo svuotamento del mio scarico originale, avendo un'officina di costruzioni metalliche non ho avuto nessun problema.

ho seguito la strada di ROBERTO FIORENTINO .... e cmq ho letto e tratto spunto anche dalle altre strade qui descritte per bene in questo topic... e ringrazio tutti per la condivisione.

L'UNICA MODIFICA CHE ho apportato e' stata quella di eliminare completamente i 2 tubetti che restavano attaccati al fondellino finale dove si avvitano le tre viti , insomma dove escono i gas di scarico, e al suo interno ho risaldato 2 tubetti leggermenti piu' grossi diametro esterno 34 spessore 1,5 mm lunghezza 80 mm... saldati un po' di traverso e non diretti nella direzione del tubo n. 1 , diciamo che stanno opposti piu' verso la direzione del tubo n. 2 ... che facessero insomma da db killer ..... il risultato per cio' che cercavo e' davvero spettacolare!!!! rumore molto piu' cupo, niente di spernacchiante effetto tamarrone, sembra una remus con db killer.... al minimo si sente davvero quasi nulla..... alla guida nei famosi rilasci spinti si sentono quegli scoppiettii che adoro..... come resa x quel poco che ho girato (70 km. ca.) come gia' descritto da fiorentino, mi sembra che il famoso buco si sia spostato piu' in basso..... ma secondo me spinge meglio dopo... sensazioni mie, non ho riferimenti cronometrici. grande vantaggio che finalmente con gas abb aperto le macchine mi sentono arrivare.....e quasi tutte si spostano...

per me senza spendere tanti soldini, e mantenendo cmq il proprio scarico per mille motivi, e' una modifica consigliatissima!!!!!!!

p.s. ho risaldato il tutto con saldatrice a filo continuo, l'ho aperta solo dalla parte finale... se si taglia proprio sulla saldatura, si riesce facilmente a risaldare col filo continuo.

se qualcuno fosse interessato vi aiuto molto volentieri.

Ultima modifica di Fabri1970; 18-11-2010 a 16:34
Fabri1970 non è in linea