Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2010, 12:23   #24
didogranito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: San Lucido
Messaggi: 197
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
vorrei tornare al cambio olio frizione,mi giunge nuova in quanto non è soggetto ad alcuna sollecitazione termica che ne alteri la struttura.mi sembra un'ulteriore spesa aggiunta a quelle gia onerose e a volte inutili
C'è eccome la sollecitazione termica, se non come per i freni ma quasi!
L'attuatore idraulico è montato alla coda del cambio e se ne assorbe tutto il calore. Inoltre essendo igroscopico assorbe umidità più o meno come quello dei freni, anche se BMW, per la frizione, monta un olio con una composizione diversa dal Dot 4 comunemente usato da altri costruttori per i freni e per la frizione. La Bimmi è la Bimmi bisogna ammetterlo.
didogranito non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©