![]() |
RT1200 -Tagliando dei 40mila km
Ma voi quanto avete speso?
Vi hanno cambiato la cinghia? Ora dice mamma Bmw che va cambiata a 40.000 anzichè 60.000. Vi hanno cambiato l'olio circuito dei freni? L'olio del cardano ve lo hanno cambiato? con vite carico/scarico a 9. Grasieeeeeeeee |
Grazie lo stesso, ho capito che qui c'è gente che con le moto non arrivano neanche a 40.000. Peccato volevo un confronto, ma soprattutto volevo essere utile per chi lo dovrà affrontare.
Ciaooooooooooooooo P.s. hai moderatori chiudete pure il tred. |
se volevi esserci utile potevi descrivere il tuo e portare un pò di pazienza...
se , invece , volevi provocare...ci sei riuscito. qui c'è gente che 40k non riesce a farli... in un anno ciao Bert |
Quote:
....560 eurozzi........:cool: P.S. ....la cinghia và cambiata a 40mila..........;) |
Quote:
quotatone...:thumbup: |
i tagliandi io non li faccio tutti ,mi faccio i lavori da me ,se posso .
la cinghia me la sono fatta cambiare a 53 000 km ma andava ancora perfettamente . per l olio del cardano adesso fresca fresca e' arrivata nei conce bmw la notizia del cambio ogni 20 000 anziche' 40 000 perche' i cuscinetti sono made in ukraina non piu' skf quindi piu' scadenti . a proposito ma dove e' finito il cardano senza manutenzione ???? le valvole dovrebbero controllarle ogni tagliando cioe' 10 000 km ... ma ci credete ???? io sono un po' scettico ... intanto ridendo e scherzando mantenere un boxer bmw e' diventato come avere un amante , se facciamo i costi al km ci sarebbe da porsi molte domande , ognuno si faccia due conti e consideri anche che sul mercato ci sono anche altre moto . certo ci fanno pagare la tecnologia , le concessionarie lussuose , il blasone e il sentirti parte dell elite' . ma i conti non tornano . |
anche io sono vicino al tagliando dei 40.000km e il costo del tagliando dovrebbe essere su per giù identico a quello dei 30.000 trannne che per la sostituzione cinghia alternatore e per il cambio delle candele in più e del filtro aria.
Così a naso dovrebbe porsi tra i €320,00 e i € 350,00. Naturalmente al netto dell'eventuale cambio pastiglie freno. Io per quello che costa ogni km 10.000 cambio anche olio cardano e olio del cambio. A 40.000 sarebbe meglio oltre al registro del gioco valvole registrare anche il castelletto e questo vale solo fino alla produzione 2009. Dal 2010 in poi solo pastiglie ma dubito che ci sia qualcuno con un 2010 e km 40000 |
Ragazzi, mi dite dove trovo l'elenco completo e ufficiale dei lavori da fare ad ogni tagliando?
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassie! Pardon! RT 1200 del 2005 Accetto suggerimenti per eventuali anticipi o lavori aggiuntivi |
lo avevo cercato sul sito ufficiale di mamma BMW, ma niente...
i programmi di manutenzione sono anche sul cd del manuale di officina... ovvio che non contlempa eventuali aggiornamenti. |
Perché, i libretti "uso e manutenzione" dal 1200 non li fanno più? Se serve solo l'elenco delle cose da fare si trova anche lì.
Per istruzioni dettagliate occorre procurarsi il RepROM. |
fatto la scorsa settimana € 520.00 compresa la cinghia e pastig. ant. e post.
|
Quote:
|
Orpo... dai, impòssibol... nel libretto dove vengono timbrati i tagliandi dovrebbe anche esserci il piano di manutenzione. Fino al 1150 c'è sicuro al 100%, quello del 1200 non l'ho mai visto ma mi pare strano non ci sia.
|
beh, non ci sarebbe poi da stupirsi più di tanto...sai a volte il "progresso":mad:.
come per le chiavi; con l'850 del '98 due normali più tre da portafoglio. nel milledue una chiave normale ed una completamente, ripeto completamente, di plastica. per non parlare della trousse di manutenzione...:mad::mad::mad: ad ogni modo domani quando scendo nel box controllo il libretto di u. e m. e poi posto... ora mi sono incuriosito anch'io:confused: |
Quote:
|
Bert, non sono il tipo di provocare, e non mi interessa farlo, se qualcuno si è sentito offeso, me ne scuso.
Ora elenco gli interventi eseguiti: sostituzione olio motore olio cambio olio differenziale filtrio olio filtro aria candele cinghia (da sostituire a 40.000 anzichè 60.000 ) registro valvole+ castelletto (le valvole si registrano ogni 20.000) allineamento corpo farfallato cambio olio circuito Abs (va fatto ogni 4 anni o 40.000) Tutti i lavori sono stati eseguiti da un noto meccanico zona Monza (in Mp per chi è interessato dò info). Manodopera Totale 450,00. Saluti |
Visto che non c'erano le pastiglie pensavo che costasse meno.
Mi sa che dovrò attivarmi di persona per il mio prox tagliando (sono a 38k). Se non tutto almeno una buona parte dei lavori conto di farla personalmente. Grazie per la info :-) Alex |
Quote:
...aggiungo che sul libretto c'è scritto che, per sapere in dettaglio gli interventi programmati dalla mamma, bisogna chiedere al mecca ufficiale:mad::mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
Comunque, vi potete procurare il RepROM con tutte le indicazioni del caso. |
infatti,confermo sulla reprom dei 1200 ci sono tutte le operazioni da eseguire.una pagina che mi son stampato,fotocopiato,appiccicata al muro durante l'esecuzione.....appiccico al muro anche i fogli relativi alle coppie serraggio......consiglio a chi non lò fà di provare...
|
Quote:
Ad Aprilia le si può contestare tutto ma non questo problema! libro da oltre 250 pagg. coppie di serraggio per le operazioni principali comprese!:D |
Comunque indirettamente è stato confermato il mio costo di MAx in quanto solo per il set pastiglie ant e posteriore siamo intorno ai €150,00+manodopera. Se compri non originale intorno ai € 90,00.
Il liquido freni va cambiato ogni due anni il liquido frizione ogni 4 anni. Valvole si controllano e regolano ogni km 10.000 di solito si regolano quelle di scarico che sono più sollecitate. Beo & Bea hai speso 100 eurozzi di troppo. Il cambio olio freni cambio e cardano cubano circa dai 35 ai 40 eurozzi Dal mio mecca ad esempio il tagliando dei km 10.000 €180,00. |
Quote:
|
Quote:
Alex |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |