Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Mettila così solo se è ridotta un rudere, altrimenti ripristina bene l'originale.
|
concordo 100%
la moto era potente, affidabile e con ottime(per quell'epoca) sospensioni(il primo che mi dice il contrario,e che vuol dire che non ha mai provato una XT550,lo obbligo a fare un percorso fuoristrada con l'HP2 con sospensioni originali eh eh

).
freni una schifezza oscena,tutti poi montavano il disco anteriore della versione successiva
la moto aveva diverse soluzioni all'avanguardia per allora come la distribuzione a 4 valvole la forcella a lunga escursione ed il forcellone cantilever associato ad un monoammortizzatore montato quasi verticale sotto al serbatoio.
il 2KF invece('87-'89) era tutta un'altra moto,bella,elegante,veloce e ben frenata,con buone sospensioni anche per il fuoristrada brutto,ma meno "attaente" per il vintage e il mercato d'epoca.
fra xt e tt ne ho possedute nove,una l'ho comprata a pezzi e ricostruita in ogni minima parte,dal cambio al cilindro,dalle sospensioni al telaio.
ne so qualcosa