GS 1150 Adv 2003 twinspark, va ad un cilindro e mezzo...
Premessa: due settimane fa ho fatto acqua-tortura, pulizia e sincronizzazione corpi farfallati con Twinmax (e cambiati tutti gli olii), religiosamente come da VAQ.
Per un migliaio di km la moto ha funzionato a meraviglia, sembrava un’altra. Ora son tre giorni che si è abbassato il minimo, la moto ai bassi va a strattoni, agli alti più o meno va ma è come se “avessi perso una marcia”, devo sfrizionare nel traffico. In questi ultimi tre giorni la cosa è peggiorata gradualmente. Ora, accelerando in folle al minimo, si sente chiaramente un’esitazione accompagnata da rumoracci dalla marmitta.
Non so perché, ma ho il sentore di aver fatto l’ultimo pieno (guarda caso un po' prima di questi famosi tre giorni) con qualche porcheria.
Sentendo meccanici e conoscenti vari, gli indiziati sono candele, filtro benzina, bobine.
Da cosa comincio i controlli domani? Il serbatoio per fortuna è quasi vuoto e candele / filtro nuovi li ho.
C’è il Mukken in arrivo, i Wilbers pure…ora manca la moto…!
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|