Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2010, 10:26   #18
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Ovviamente non faccio testo in quanto non possiedo la moto e l'ho provata solo un paio di giorni a "noleggio" all'Enzian (vedi eventualmente mia opinione su altro thread).
Mi sorprende però leggere che la maggior parte usa raramente il settaggio sport, anche perchè dal thread sulla durata pneumatici deduco che parecchi di voi abbiano una guida piuttosto "allegra".
Nei due giorni che l'ho usata (K1300GT) ho provato a giochicchiare con l'ESA e alla fine l'ho messa quasi sempre su 2 caschi e Sport.
Eravamo in due con valigie (semivuote), ma siccome siamo entrambi ben "stazzati" in pratica era comese fossero due persone "normali" con bagaglio pieno.
In termini di comodità (sollecitazioni a schiena e "posteriore" su buche) non abbiamo sentito molta differenza tra comfort e sport mentre per la guidabilità la posizione comfort mi sembrava molto "mollosa" (nel senso di morbida e rimbalzante).

Probabilmente è una questione di abitudini personali, siccome sulla mia 1150RT ho sempre il precarico al massimo ed uso abitualmente i pneumatici molto più "duri" (2,6 ant. e 3,2 post.) di quanto previsto dalla casa. Nonostante ciò il posteriore sembra poco "preciso", ma con settaggi "da manuale" è come andare in barca... e lo è stato da sempre... quindi non ha a che vedere molto con l'età dell'ammortizzatore.
Per fare un paragone con moto più attuali, la sensazione di precisione e tenuta della mia (con questi settaggi) è comparabile a quella della 1200RT (anch'essa provata per due giorni) con i settaggi e pressioni "standard".

Sulla GT le pressioni segnalate da BC erano 2.2 ant e 2,7 post. Non le ho toccate (trattandosi di moto a noleggio non volevo incasinare le cose.. e poi non ne ho sentito francamente la necessità)

A proposito di pressione pneumatici (che con le sospensioni hanno molto a che fare), voi cosa tenete di solito?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©