Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-08-2010, 01:05   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito GS 1200.. 3.000 km per capirla..!!

A marzo ho ritirato una R 1200 GS nuova del 2010. Non avevo mai avuto una GS!
I primi km col GS si sono rivelati un pò "freddini"..si insomma mi sembrava una moto poco divertente ed emozionante.
Ho cercato di prenderci mano e di capirla, ci ho fatto diversi km...niente da fare, il mio giudizio rimaneva appena sufficiente, il GS 1200 per me rimaneva una mezza moto.
Stavo cominciando ad accarezzare l'idea di rivenderla dopo 5 mesi..magari rimettendoci non poco!

Oggi..dopo aver fatto 3.000 km. ho deciso di dargli un'ultima possibilità..
Percorso di 200 km, collina e montagna, tutte curve e saliscendi..
Ho provato a forzare ritmo ed andatura, all'improvviso mi è venuta l'idea di provare a guidarla con la tecnica che utilizzo per il mio KTM...che sorpresa!! la GS mostrava una agilità ed una tenuta strabilianti, veloce nell'entrare in curva, precisa e stabile nella traiettoria, pieghe formidabili senza sbavature..alla fine tenevo un ritmo che non avrei mai creduto possibile col GS, e per di più con uno sforzo davvero limitato.
Mi sono stupito di come per 3.000 km non fossi stato in grado di comprendere come sfruttare al meglio le doti ciclistiche del GS e di come, con la giusta tecnica il GS sappia davvero comportarsi come una moto sportiva..a mio avviso anche più agile e veloce in curva di tante ipersport.

Temevo di aver acquistato una moto insipida, ed invece è davvero divertente ..oltre ogni aspettativa!

Credo proprio che la terrò.