09-08-2010, 08:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
GS1200 STD - Modifiche da viaggio
In previsione di un viaggetto ho fatto due migliorie, ci ruspavo su da un po’…..
Sono modifiche reversibili che adotto solo in caso di viaggi con zainetto e molto carico.
http://picasaweb.google.it/unextk/GS...IuT5t_Hh9OGZA#
Occhielli sul Top Case:
ho preso 4 occhielli ordinati da TT, li ho rivestiti con guaina termoresistente e rivettati sul coperchio del top case.
Prima usavo un ragno, ma per aprire il bauletto dovevo smontare tutto, così mi sembra più pratico. Utile anche nel caso in cui con il solo topcase mi servisse spazio aggiuntivo.
I due angolari sono facilmente ripristinabili con ricambi originali BMW con c.a. 30 euro.
Rinforzo vario laterali:
ho constatato più volte che il punto critico quando si mette più carico è l’angolo inferiore dietro, essendo l’unico libero da punti di vincolo.
Questo può determinare ipotetiche rotture dei supporti (specie con borse allargate + peso interno e borse supplementari sopra le vario).
Con l’asta che si vede in foto anche spingendo con forza sopra le vario, non c’è alcuna flessione, ho forzato da tutte le angolature….sono ragionevolmente certo che la resistenza al carico aumenta e di molto.
-Ho forato e inserito ad incastro due occhielli negli spigoli inferiori delle borse, quando il rinforzo non è in uso l'occhiello forato con due tappini di gomma ad incastro torna perfettamente stagno. Gli occhielli sono quelli usati per i teli cerati, diametro intenro 4 mm.
-Ho preso due tronconi cavi in carbonio (quelli che si usano per le canne da pesca) e li ho inseriti uno dentro l’altro.
-La parte di diametro inferiore va dentro gli occhielli, l’altra resta esterna.
-Ho rivestito la parte di giunzione con una guaina termoresistente.
NB: io ho provato con moto carica, passeggero, un bel giretto, sulla mia non ho registrato interferenze con il parafango posteriore. Tuttavia io monto i WP, con altre sospensioni e regolazioni non posso garantire che a compressione massima, l’asta non vada a toccare con il parafango…
Ultima modifica di un ex tk; 09-08-2010 a 10:59
|
|
|