Ho avuto per 45000 fantastici Km una RT 1200 2007...ora da 10 gg e 2500 Km un K 1300 GT. Le differenze sono enormi sia in negativo che in positivo.
La protezione aereodinamica è indecente per una moto di questa classe, turbolenze per il pilota e soprattutto passeggero! Certo, tutto è soggettivo, ma il paragone con la mia ex RT a parità di abbigliamento e pilota/passeggero è improponibile! Poi ci sono fastidiosissime vibrazioni sul lato dx del manubrio specialmente sulla leva freno dove tengo fisse due dita: formicolii a tutto spiano! Vibrazioni anche sulla pedana passeggero dx...
Per contro il GT è esagerata di motore/telaio/freni! Si guida a meraviglia specialmente in montagna dove nonostante la mole si lascia portare nei tornanti con una dolcezza e sicurezza incredibile, uscendone con marce anche lunghe(3a o 4a) senza fare una piega e con una progressione entusiasmante (sul Maloia venerdi...! Ecco, stranamente non mi trovo sul veloce (autostrada o statali dritte) mo benissimo nel medio/lento.
Conclusione: un po' mi sono pentito! Il GT è una grande moto, ma l'RT...!
|