Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2010, 11:47   #1
alessandromarzi
Pivello Mukkista

ubicazione: porto rotondo
predefinito Opera completa con TTX e mono Ohlins Gold

è da tanto che volevo far diventare la mia HP E una belva per tour e viaggi a 360°:
Primo step: rinnovo delle protezioni motore Touratech e cupolino Wunderlich, e kit valige toutatech.
Secondo Step: problema autonomia e ho sostituito il serbatoio originale con un HPN magnifico da 24L.
Nel frattempo la Holan aveva prodotto i telai valige per le originali Adventure in alluminio e la tentazione è stata troppa, quindi via le Touratech al posto delle bellissime ADV.
Ora però la moto era inguidabile su asfalto per via delle cazzo di forcelle originali e dell'impianto freni.
Terzo step: non volendo spendere una cifra impossibile per mettere piastre e forcelle nuove ho optato per la soluzione Andreani: Cartucce Ohlins TTX anteriori e Mono Ohlins con taratura e molle per il nuovo peso della mia moto (pilota, passeggero, valige e serbatoio) per un utilizzo più on che off.
Il risultato è strabiliante, finalmente le staccate sono staccate e non sopravviene il terrore, il mono non cammella più e miracolosamente la moto frena!
Ora mi aspetta solo la Provenza (se sono avanzati dei soldini!)
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando