Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-07-2005, 14:46   #1
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito gs 1200..........ma è fatto di stagno?

Venerdi un mio amico con il GS1200 nuovo di un mese scivola alle 3 di notte in zona Ancona, stava prendendo una rotatoria verso sinistra quando a metà curva trova l' asfalto allagato (sistema di irrigazione automatico Comunale impazzito) la moto scivola e si fà 3/4 metri andando a fermarsi sul guard-rail ad una velocità bassa .
Lui fortunatamente girava (come è gisuto che sia ) con giacca,stivali,e guanti riportando zero danni personali , ha chiamato i Carabinieri ha fatto fare la costatazione di come si presentava il fondo stradale e dovrebbe pagare i danni il Comune.
Mi manda un messaggio ieri e mi dice che ha fatto 6500€ di danni più 700€ di manodopera!!!!!!!!!!!!!!! .............stiamo scherzando???
Vado a vedere la moto e i danni sono i seguenti: quando la moto è scivolata si è appoggiata sulla marmitta facendola finire sotto il parafango posteriore e storcendo tutto il telaio della moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! + tubi marmitta ,specchietto sinistro, pinza del freno sinistra e cerchione anteriore (il cerchione ha sbattuto sul guard-rail).
Per la pinza del freno il cerchione e lo specchietto lo capisco,già mi fa specie che la marmitta si disintegri e finendo sotto il parafango posteriore, ma che si pieghi per questo il telaio della moto non lo capisco proprio
Io con la ADV sono finito dentro un fosso in cemento armato strisciando per 4 metri sull' asfalto, riportando una piega sul paramotore e dei graffi sulla marmitta............................adeso ho finalmente capito dove hanno tolto i famosi 20kg di peso ..........ma il GS 1200 e di plastica e stagno?