Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Personalmente ritengo le postazioni fisse debitamente segnalate ed i semafori che scattano al rosso se si superano i 50Km/h la maniera più civile per far rispettare i limiti di velocità. Trovo altresì delle vere imboscate non degne di un paese civile quegli appostamenti ai limiti del ridicolo effettuati con autovelox nascosti tra le piante in punti con limiti di velocità ridicoli.
Ciò non toglie che rispettare i limiti di velocità sia un obbligo di legge e chi li supera lo fa a suo rischio e pericolo. I limiti su alcuni tratti di strada possono essere condivisibili o meno ma vanno rispettati se ci sono. Chi invita a manomettere gli autovelox o a compromettere la legibilità della targa del proprio motoveicolo compie un reato (istigazione a delinquere) ed è pregato di evitare questo tipo di comportamento. GRAZIE
|
davvero 100%
e davvero non capisco perchè ve la prendiate tanto contro gli autovelox. se c'è una legge, essa deve essere applicabile e ci deve essere uno strumento per farla rispettare.
casomai dovremmo prendercela contro certi limiti assurdi.