Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A 27: è follìa pura!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=36029)

sello 21-07-2005 10:25

A 27: è follìa pura!!!!

Faccio seguito al topic sulla comparsa nella corsia direzione sud di due postazioni fisse autovelox per segnalare la novità di ieri: NELLA CORSIA DIREZIONE NORD (MESTRE-BELLUNO) NE SONO APPARSE BEN 5 (CINQUE)!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Sono delle casette alte circa m 1.20 a lato dx strada munite dei famigerati oblò , ognuna preceduta (almeno questo!!! :confused: ) di qualche centinaio di metri da un cartello bianco indicante:" ATTENZIONE:RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLA VELOCITA'"
Li ho visti nell'ordine: uno tra l'immissione in A 27 e l'uscita Mogliano, uno tra Treviso Sud e Nord, uno tra Treviso Nord e Conegliano, uno tra Vittorio Veneto Sud e Nord (esattamente tra l'uscita della galleria e l'inizio dell'ultimo viadotto prima di Vittorio Veneto Nord) e uno prima dell'entrata dell'ultima galleria prima della barriera di Belluno!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma si può vivere così????

barbasma 21-07-2005 10:28

compriamoci tutti un bel mono e via...

POR...SELLLOOOOOO.... :lol: :lol: :lol:

freedreamer11 21-07-2005 11:08

catenoneeeee

lamps

BE VEGETARIAN

topomoto 21-07-2005 11:09

Sull'A1 fra Barberino del Mugello e Rioveggio (trattasi di una 35ina di Km)
ce ne sono un fottio in entrambe le direzioni, ma il bello è che il limite è 100....
:( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:

Deleted user 21-07-2005 11:12

Catenone o targa zozza unica via!!! :D

mattia 21-07-2005 11:16

Anke da Bo a Pd ne hanno messi a iosa! :mad: :mad:

...stardi !!! :evil:

Xò preferisco così, cioè con le postazioni fisse (fesse :lol: )piuttosto ke gli agguati della polizia con i telelaser! :gib:

doic 21-07-2005 11:19

quel pezzo di autostrada è conosciuto bene pure per le punte velocistiche di alcuni...................diciamo che qualcuno ha saputo raggiungere il massimo con la Hayabusa ,una bella tre corsie praticamente sempre libera dal traffico

jjerman 21-07-2005 11:19

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
Anke da Bo a Pd ne hanno messi a iosa! :mad: :mad:

...stardi !!! :evil:

Xò preferisco così, cioè con le postazioni fisse (fesse :lol: )piuttosto ke gli agguati della polizia con i telelaser! :gib:

.. mi sembra decisamente + onesto,
e soprattutto efficace.
Ricordo l'ultimo viaggio in Germania, tutti a palla dove non ci sono limiti,
poi frrrrreeeennnnaaaa, tutti a 110, c'è il limite, un incrocio/curva pericoloso,
e soprattutto i velox fissi a consigliare saggezza.

Zorba 21-07-2005 11:19

Grazie delle info

paolo b 21-07-2005 11:24

Quote:

Originariamente inviata da sello
(..)uno tra Vittorio Veneto Sud e Nord (esattamente tra l'uscita della galleria e l'inizio dell'ultimo viadotto prima di Vittorio Veneto Nord) e uno prima dell'entrata dell'ultima galleria prima della barriera di Belluno(..)

..cazzo.. :mad:

doic 21-07-2005 11:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
..cazzo.. :mad:

devo dedurre che ieri c'hai dato dentro allora? :-o

paolo b 21-07-2005 11:29

Se é nel tratto dove hanno messo il limite (palesemente basso) di 90 sarà un'ecatombe.. meglio che non ci pensi.. :mad:

Trikke 21-07-2005 11:29

Quote:

Originariamente inviata da medmetro
Xò preferisco così, cioè con le postazioni fisse piuttosto ke gli agguati della polizia con i telelaser!

Sottoscrivo

Muttley 21-07-2005 11:45

Personalmente ritengo le postazioni fisse debitamente segnalate ed i semafori che scattano al rosso se si superano i 50Km/h la maniera più civile per far rispettare i limiti di velocità. Trovo altresì delle vere imboscate non degne di un paese civile quegli appostamenti ai limiti del ridicolo effettuati con autovelox nascosti tra le piante in punti con limiti di velocità ridicoli.

Ciò non toglie che rispettare i limiti di velocità sia un obbligo di legge e chi li supera lo fa a suo rischio e pericolo. I limiti su alcuni tratti di strada possono essere condivisibili o meno ma vanno rispettati se ci sono. Chi invita a manomettere gli autovelox o a compromettere la legibilità della targa del proprio motoveicolo compie un reato (istigazione a delinquere) ed è pregato di evitare questo tipo di comportamento. GRAZIE

essemme 21-07-2005 12:03

lunedi ho fatto il tratto autostradale VALDICHIANA-FIRENZE-PISTOIA nei due sensi.
è un fiorire di postazioni autovelox, ovviamente mai visibili a distanza.

quello che più mi ha dato fastidio era un tratto dove stanno mettendo il new jersey, le corsie durante i lavori restano due, piegano verso l'esterno della carreggiata e la corsia dx si sovrappone, eliminandola, a quella di emergenza.
a parte la manica di imbranati che non è capace di seguire due corsie che piegano a dx di un metro e quindi le percorre restando al centro rallentando il flusso, e qui chi controlla non fa un ca@@o.
quello che mi ha dato fastidio, dicevo, erano due pattuglie della stradale imboscate dietro ai pilastri dei sovrapassi con l'autovelox nascosto dal guardrail puntato su chi percorreva le corsie interessate dai lavori che in quei tratti hanno il limite degli 80.
così giusto per educare il cittadino.

ricordo anche che da settembre dovrebbe entrare in funzione il sistema SICVE.
Autovelox installati permanentemente in grado di rilevare oltre alla velocità istantanea, la velocità media del veicolo.
I SICVE (sistemi informativi controllo velocità) sviluppati da Austrade e Polizia Stradale sono già omologati per funzionare in automatico.
I primi sono installati lungo la Firenze-Pisa e la Bologna-Padova, tratte dove il SICVE è da tempo in sperimentazione.
A seguire Bologna-Taranto, Roma-Napoli, Bologna-Firenze per poi coprire tutta la rete.
I portali saranno installati ogni 15-18 km così da calcolare la velocità media tra due portali.

sello 21-07-2005 12:04

x Paolob: tranquillo, come ho detto le postazioni sono nella corsia che va VERSO BL, l'allucinante limite di 90 è in quella che va verso VE.

EnroxsTTer 21-07-2005 12:05

Sta di fatto che in alcuni posti i limiti sono ridicolmente bassi come i 50 km/h sul raccordo tangenziale di mestre direzione aeroporto.
Andare a 50 li' (soprattutto in moto) significa rischiare la vita, eppure a volte si mettono con l'autovelox e danno multe.
In quel caso, il limite non e' una garanzia per l'automobilista ma una follia bella e buona, utilizzata per di piu' a illecito scopo da parte dell'amministrazione per raccimolare soldi.
Questo va detto.

Muttley 21-07-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviata da essemme
lunedi ho fatto il tratto autostradale VALDICHIANA-FIRENZE-PISTOIA nei due sensi.
è un fiorire di postazioni autovelox, ovviamente mai visibili a distanza.

quello che più mi ha dato fastidio era un tratto dove stanno mettendo il new jersey, le corsie durante i lavori restano due, piegano verso l'esterno della carreggiata e la corsia dx si sovrappone, eliminandola, a quella di emergenza.
a parte la manica di imbranati che non è capace di seguire due corsie che piegano a dx di un metro e quindi le percorre restando al centro rallentando il flusso, e qui chi controlla non fa un ca@@o.
quello che mi ha dato fastidio, dicevo, erano due pattuglie della stradale imboscate dietro ai pilastri dei sovrapassi con l'autovelox nascosto dal guardrail puntato su chi percorreva le corsie interessate dai lavori che in quei tratti hanno il limite degli 80.
così giusto per educare il cittadino.

Invece a mio parere quella era una delle occasioni in cui la presenza dell'autovelox serve e punire i deficenti che, pur in presenza del cantiere come tu lo hai descritto, ritengono che il loro arbitrio vada oltre la comune necessità di circolare in sicurezza.

paolo b 21-07-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
(..)I limiti su alcuni tratti di strada possono essere condivisibili o meno ma vanno rispettati se ci sono (..)

Ineccepibile. Certo che tornare da 300 km in Austria, con il limite di 100 (!!) sulle statali, 80/60/80 prima/dentro/appena dopo i paesi e solo per lo stretto necessario, strade ben mantenute e segnaletica fatta come dio comanda.. e trovarsi i 90/60 (!!) in AUTOSTRADA in discesa.. senza lavori in corso o niente altro che "razionalmente" li giustifichi..

x Sello: cardano4ever, che era con me, mi ha detto di aver visto il velox all'uscita di una galleria, in direzione VE..

Muttley 21-07-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Sta di fatto che in alcuni posti i limiti sono ridicolmente bassi come i 50 km/h sul raccordo tangenziale di mestre direzione aeroporto.
Andare a 50 li' (soprattutto in moto) significa rischiare la vita, eppure a volte si mettono con l'autovelox e danno multe.
In quel caso, il limite non e' una garanzia per l'automobilista ma una follia bella e buona, utilizzata per di piu' a illecito scopo da parte dell'amministrazione per raccimolare soldi.
Questo va detto.

In questo caso la protesta va fatta contro la Regione, il Comune, l'ANAS, la società concessionaria ma se il limite c'è c'è!

Berghemrrader 21-07-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviata da topomoto
Sull'A1 fra Barberino del Mugello e Rioveggio (trattasi di una 35ina di Km)
ce ne sono un fottio in entrambe le direzioni, ma il bello è che il limite è 100....
:( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:

Si riuscisse mai a farli i 100Kmh in quel tratto!
E' una colonna unica, un delirio costante.
Forse solo alle 4 di notte si rischia.

essemme 21-07-2005 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Invece a mio parere quella era una delle occasioni in cui la presenza dell'autovelox serve e punire i deficenti che, pur in presenza del cantiere come tu lo hai descritto, ritengono che il loro arbitrio vada oltre la comune necessità di circolare in sicurezza.

non sono d'accordo.
quelli prima fanno cassa, poi, forse, educano.

potevano mettersi ben in vista in più punti.
percorro diversi km in macchina e ho notato che dove si sà che la pattuglia è presente il traffico è più regolamentato.
altrove è soprattutto esigenza di cassa

flower 21-07-2005 13:14

[QUOTE=paolo b]Ineccepibile. Certo che tornare da 300 km in Austria, con il limite di 100 (!!) sulle statali, 80/60/80 prima/dentro/appena dopo i paesi e solo per lo stretto necessario, strade ben mantenute e segnaletica fatta come dio comanda.. e trovarsi i 90/60 (!!) in AUTOSTRADA in discesa.. senza lavori in corso o niente altro che "razionalmente" li giustifichi..

Sono d'accordo al 100% su quello che sostieni in merito alla segnaletica ed i limiti da esserri umani pensanti in Austria: tutta un'altra cosa!!! ;)

Devo però sottolineare ceh in OGNI cantiere autostradale esiste il velox quindi se non rispetti il limite sono razzi amari... :(

flower 21-07-2005 13:19

Comunque il problema dei vari velox in zone assurde non l'abbiamo solo qui in italia, tutt'altro!!! :mad:

In Svizzera ed in Austria con i loro telelaser spesso si comportano da cecchini veri e propri con appostamenti degni di un film di spionaggio!!! :mad: :mad:

Io poi la distinzione la faccio anche tra le forze dell'ordine preposte ai controlli: personalmente non digerisco proprio i vigili urbani!!! Della stradale, cc e finanza non mi lamento. Questo IMHO.

Maskate 21-07-2005 14:13

Quote:

Originariamente inviata da sello
x Paolob: tranquillo, come ho detto le postazioni sono nella corsia che va VERSO BL, l'allucinante limite di 90 è in quella che va verso VE.

Devo correggervi perchè l'allucinante limite verso VE non è di 90 ma di 80km/h (faccio questa strada ogni giorno per andare al lavoro), e nell'ultimo pezzo, circa 500m prima dell'immissione in tangenziale, si abbassa a 60!
Visto che i box fissi sono sul lato destro della strada, qualcuno di voi sa se "vedono" solo le infrazioni in prima corsia o beccano anche la seconda e la terza? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.